PIU’ TEATRO PIU’ VITA. LA STAGIONE 17/18 DELL’ERT FVG
Più teatro, più vita è lo slogan con cui  accompagneremo la Stagione 2017/2018 del nostro circuito prosa/musica/danza. La conferenza stampa di ieri a Udine alla Fondazione Friuli, affollata di operatori, giornalisti, amministratori e noi collaboratori, è iniziata con un’accogliente: ECCO QUA! Perché – davvero – dopo aver lavorato per lungo tempo alla preparazione di un programma nutrito di artisti, luoghi, relazioni, linguaggi, cos’altro si può fare se non mettersi a disposizione del pubblico consegnando il proprio lavoro, i propri pensieri con spontanea semplicità ?
E così Ecco qua il programma che disegna il profilo di una regione capace di richiedere – e accogliere – un calendario composto da oltre 250 eventi.
Annamaria Poggioli, la nostra vice presidente, ha chiuso il suo intervento ieri con questa considerazione: “forse la nostra regione ha il teatro nel suo DNA, stando a questi numeri. Ma l’inclinazione, come il talento e l’amore, va accudita e accompagnata. Le attività del teatroescuola, i progetti speciali di Adotta uno spettacolo e Dentro la scena, PiccoliPalchi e tutto quanto altro facciamo per l’educazione e la formazione dei bambini e dei ragazzi alle arti dello spettacolo dal vivo sono così parte inscindibile di tutta la vita e il teatro che va in scena alla sera.”
più teatro, più vita. Per grandi, quasi grandi e piccoli.