You Are Here: Home » BACHECA: notizie, appuntamenti, incontri, cose che succedono » MAT+S 2017: IL FILO DEL RACCONTO VA IN SCENA

MAT+S 2017: IL FILO DEL RACCONTO VA IN SCENA

cappella meraviglie_Catalano

 

 

La relazione è un modo di prendersi cura di qualcun altro 
e ha sempre a che fare con la creazione della comunità.
Per creare una comunità è necessario dunque allenarsi alla relazione
Antonio Catalano

Monfalcone, 19 maggio 2017. Il filo del racconto del MAT+S 2017 va in scena al Teatro comunale.

176 i bambini e le bambine della scuola primaria Duca D’Aosta di Monfalcone coinvolti nel corso di tutto l’anno scolastico insieme agli insegnanti dall’infaticabile – quanto creativa – curatrice, Luisa Vermiglio.

L’antropologia √® la scienza che ha condito la S del MAT+S 2017. Si sono¬†concentrati¬†sull’UOMO e hanno¬†intrecciato¬†pian piano, ¬†il filo del loro discorso di MusicaArteTeatro e Antropologia che va in scena oggi.

Hanno lavorato insieme a Andrea Rizzo, Roberta Altin, Elisa Ulian ed Andrea Antoni; ha studiato con loro anche Lorenzo Galessi nell’ambito del progetto  di Alternanza Scuola Lavoro attivo tra l’ERT FVG e l’I.S.I.S. Dante Alighieri di Gorizia; perché la relazione con il proprio lavoro si crea pian piano, facendo e partecipando.

 

Tantissimi gli incontri, le conversazioni e le esperienze di laboratorio per ragionare sulle relazioni e le atmosfere che ci avvolgono, grandi e piccoli. Relazioni che caratterizzano e definiscono la nostra realtà quotidiana ma che popolano anche la nostra immaginazione, la nostra capacità di nominare le cose e di conoscere ciò che ci circonda.

E conoscere è comprendere; per contenere, per tenere con sé; perché ogni relazione intreccia il filo del nostro racconto personale, ne compone il tessuto, e ci trasforma continuamente in ciò che siamo.

Ed ora siamo pronti. Si va in scena alle ore 17.30 per le nostre famiglie, incipit del racconto di ciascuno e di tutti.

Scarica qui il programma di sala 17.MAT+S_foglio sala A4

 

About The Author

Referenti e collaboratori attività educativa del circuito multidisciplinare Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia (Prosa, Musica, Danza)

Number of Entries : 223

© 2014 Powered By Mollusk

Scroll to top