You Are Here: Home » DIARIO DI BORDO » COME » Mamma lingua, fammi grande!

Mamma lingua, fammi grande!

librofammigrande_182Seminario di Rita Valentino Merletti
martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2013
Flaibano, Biblioteca Comunale
dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Mamma lingua, fammi grande!
L’incontro intende valorizzare la lingua madre riflettendo sulla sua importanza e sulla necessitĂ  della sua valorizzazione fin dalla tenera etĂ . Questa lingua è la lingua che si incontra in casa e sulla bocca di coloro che ci tengono per mano nell’infanzia. Una lingua che è suono prima di essere parola e che nel racconto fattosi teatro ha il suo contatto diretto con l’infanzia.
L’incontro con Rita Valentino Merletti sarĂ  anche l’occasione per parlare di alcuni libri – irrinunciabili! – per bambini tra i 6 mesi e i 6 anni.
A supporto degli interventi di Rita Valentino Merletti, i contenuti del suo ultimo lavoro “Libro fammi grande” (Idest, 2012).

Il laboratorio fa parte del progetto BRIE DI CONTE, DON DI LENGHE, percorso formativo di promozione della lingua friulana attraverso la lettura, la narrazione ed il teatro per i bambini da 0 a 5 anni che si svolge da febbraio a novembre 2013.
Scarica qui un’introduzione al progetto e la scheda del laboratorio, rigorosamente in lingua friulana!

logo nati per leggereLeggere da piccolissimi. A cura di Flavia Manente
Nell’ambito di Nati per leggere, il 15 e 16 febbraio alla Biblioteca Civica di Basiliano si svolgono tre incontri con Flavia Manente, insegnante preso il laboratorio di lettura Pinocchio di Torino. Nel depliant che trovi cliccando qui puoi leggere il programma completo dei tre appuntamenti.

About The Author

Referenti e collaboratori attivitĂ  educativa del circuito multidisciplinare Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia (Prosa, Musica, Danza)

Number of Entries : 223

© 2014 Powered By Mollusk

Scroll to top