You Are Here: Home » BACHECA: notizie, appuntamenti, incontri, cose che succedono » LABORATORI ALUNNI 17/18: ANCORA DISPONIBILI. AFFRETTATEVI!

LABORATORI ALUNNI 17/18: ANCORA DISPONIBILI. AFFRETTATEVI!

MAT+S_2017-97Sono ancora disponibili alcuni moduli dei LABORATORI ALUNNI 17/18 del teatroescuola. L’offerta formativa, presentata a Udine, Pordenone e Monfalcone negli incontri organizzati lo scorso giugno, è ampia ed articolata in tre percorsi tematici, EDUCAZIONE ALLA VISIONE E ALL’ASCOLTO – LE RELAZIONI DELL’ARTE – MUSICA E DANZA.
Questi percorsi tematici seguono parallelamente gli ambiti formativi approfonditi dai laboratori di aggiornamento per gli insegnanti in programma per l’anno scolastico 2017/2018 di cui le giornate formative regionali ATTENTI ALLA MUSICA (Pordenone, Teatro Verdi, 07 ottobre) e FTSSN (Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, 10-11 novembre) sono l’incipit.

Grandi e piccoli così potranno provarsi, a modo loro e quanto basta, nelle stesse esperienze di incontro con le arti dello spettacolo dal vivo. Vai alla presentazione dei laboratori alunni e dei protagonisti 17/18.

Come richiedere i laboratori alunni?

Le scuole possono richiedere l’attivazione di un laboratorio per un minimo di due classi o 30 alunni pluriclasse che lavoreranno nelle stesse giornate e nella stessa sede.

I laboratori si svolgono generalmente a scuola.
Il calendario per ciascun laboratorio è concordato fra l’ERT FVG, i curatori e gli istituti.

I moduli di laboratorio sono disponibili in numero limitato;

Per richiedere l’attivazione le scuole inviano all’indirizzo info@teatroescuola.it il modulo scaricabile au www.ertfvg.it (sezione teatroescuola/modulistica) compilato in ogni parte e firmato dal dirigente o facente funzione con la scelta del laboratorio/i.

Le domande possono essere inviate a partire dal 26 giugno 2017.
Le domande verranno considerate in ordine di arrivo; verrĂ  data prioritĂ :
.- alle scuole dei territori delle amministrazioni comunali associate all’ERT FVG
.- alle scuole dei territori che aderiscono alle rassegne di spettacolo del teatroescuola dell’ERT FVG o che presentano domanda all’interno di progetti strutturati d’Istituto anche sostenuti dalle amministrazioni comunali del territorio
.- alle scuole dei territori disagiati e periferici .

La domanda è valida solo se confermata dall’ERT al recapito fornito.
Le conferme di accettazione delle domande verranno comunicate indicativamente
entro il 30 settembre 2017 sempre al recapito fornito.

L’ERT FVG si riserva comunque piena facoltà di attivare o non attivare i moduli di laboratorio, tenuto conto delle effettive richieste, delle risorse disponibili e della coerenza e rispondenza agli obiettivi dell’intervento del teatroescuola 2017/2018 nel territorio regionale.

Costo a carico delle scuole: € 5,00 ad alunno partecipante, quando l’attività NON è inserita in progetti sostenuti da enti locali in accordo con l’ERT FVG.

 

About The Author

Referenti e collaboratori attivitĂ  educativa del circuito multidisciplinare Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia (Prosa, Musica, Danza)

Number of Entries : 223

© 2014 Powered By Mollusk

Scroll to top