Le attività del teatroescuola, a seguito delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in corso che sospendono le attività dei teatri fino alla data del 3 aprile, sono SOSPESE. Si sospendono, insieme alle attività di spettacolo ospitate nelle diverse sale teatrali, le attività di spettacolo ospitate dentro gli edifici scolastici e gli incontri di laboratorio rivolti sia agli insegnanti che agli alunni. Ecco, il tempo è sospeso. L’impegno però è preso. Recupereremo, riprogrammeremo, riavremo l’attività entro la fine dell’anno scolastico. Scopriremo che è bello andare a teatro fra i fiori di maggio e i profumi di giugno. Che le storie scaldano il giusto senza più bisogno di accendere il riscaldamento. Che il profumo d’arancio aggiunge un sacco di bellezza alla danza e che il taglio dell’erba suona benissimo insieme alla musica di un’orchestra. Gelato e fette d’anguria. E un augurio di sole giallo per tutti.
Nel frattempo lavoriamo con nelle orecchie Il Libro di Angelo Branduardi. Giriamo il foglio, allora, giriamo il foglio ancora, e dimmi cosa ci vedi.
Noi ci vediamo tanto teatro, arte, musica e danza. e bambini. e ragazzi. Capaci di girare il foglio e iniziare un’altra storia. Fuori dal bosco e dalle nuvole nere.
